DETRAZIONE DEL 65%
Oggi scegliere finestre in alluminio Metra di alta qualità e design conviene. Il DL. n 63 del 4 giugno 2013 innalza al 65% per tutto il 2015, la detraibilità fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
DETRAZIONE DEL 65% PER LA SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI
La sostituzione degli infissi per la riqualifica energetica delle abitazioni ci permette di accedere alla detrazione fiscale del 65%.
Tetto massimo di detrazione pari a 60.000€
Le spese sostenute devono essere pagate tramite Bonifico Bancario o postale.
Detrazione in dieci anni (10 rate di pari importo)
ZONE CLIMATICHE E LIMITI DI TRASMITTANZA TERMICA IN ITALIA
I circa 8.100 comuni italiani, in base al decreto 412/93, sono divisi in sei zone climatiche in funzione del consumo energetico necessario per mantenere una temperatura di confort all’interno dell’edificio pari a 20 ºC. Il parametro utilizzato per differenziare le sei fasce climatiche, indipendentemente dalla locazione geografica, è il “grado giorno GG”, ossia la somma delle differenze di temperatura nell’arco di un intero anno tra l’interno, (assunto convenzionalmente pari a 20 ºC) e la temperatura media esterna nell’arco della giornata. E’ possibile rilevare le zone climatiche di tutti i comuni italiani consultando il sito METRA sezione Punto energia/Zone climatiche.